Vacanza e benessere al maso Pitschlmann

Il maso Pitschlmann è situato in una zona particolarmente tranquilla e idillica sotto la collina Peterbuehel, a Fiè allo Sciliar, nella zona dell’Alpe di Siusi. Dal maso si può raggiungere il centro del paese di Fiè in meno di 5 minuti in auto (a piedi circa 15 minuti). La nostra casa è circondata da un paesaggio stupendo e pittoresco che invita a rilassarsi, rigenerarsi e scoprire la natura con tutti i sensi. Nel centro del paese si trovano alcuni negozi e supermercati, dove si può acquistare tutto il necessario per le esigenze quotidiane.

Il Pitschlmann è il miglior luogo dove trascorre le proprie vacanze estive all’insegna della natura in Alto Adige, circondati da montagne, prati, boschi e laghi. Prendete parte a escursioni fantastiche, esplorate l’ambiente naturale e gettate uno sguardo alla vita contadina e alle tradizioni dell’Alto Adige. Partendo direttamente dal nostro maso si possono iniziare varie gite in montagna ed escursioni nel Parco Naturale dello Sciliar. Per esempio, per arrivare a piedi alla nostra malga, la nota malga Tuff, ci vogliono ca. 1 ora e 30 minuti. In alternativa, dal centro di Fiè parte l’autobus per Siusi, da dove in funivia si raggiunge l’Alpe di Siusi.

Oppure indossate il casco, salite in sella alla vostra mountain bike e percorrete alcuni dei numerosi percorsi, tra boschi, prati e paesi caratteristici. D’estate potrete fare un bagno rinfrescante nel laghetto di Fiè, rilassarvi in riva al lago o partecipare ad altre attività ricreative, ad esempio golf, tennis, arrampicata, e molto altro ancora.

Il Pitschelmann è aperto tutto l’anno non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.

appartamenti

I nostri 4 appartamenti sono arredati in un modo tradizionale e moderno.

Vi domina il calore del legno ed è curato nei minimi particolari e sono confortevoli, sia per famiglie, sia per coppie.
leggi
malga Tuff

La malga più bella dell’Alto Adige

La malga Tuff, situata nel cuore del Parco Naturale dello Sciliar, è una delle più amate in Alto Adige, grazie all'ospitalità e alla cordialità dei padroni di casa
leggi
maso

Il maso Pitschlmann sotto la collina Peterbuehel

Il maso Pitschlmann ideale per tutti coloro che desiderino trascorrere le loro vacanze in un ambiente confortevole e piacevole.
leggi

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)