Ambiente Pitschlmann

Il maso Pitschlmann è situato in una zona particolarmente tranquilla e idillica sotto la collina Peterbühel, a Fiè allo Sciliar, nella zona dell’Alpe di Siusi. È la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere le loro vacanze in un ambiente confortevole e piacevole.

Il Pitschlmann è una destinazione eccellente per fantastiche escursioni nell’affascinante natura dell’Alpe di Siusi, in particolare per le escursioni più facili con i bambini.

Qui potrete scoprire com’è la vita e il lavoro sul maso. Imparate a fare il pane, lavorate nei vigneti, aiutate nella raccolta e la lavorazione della frutta. Avete una passione per gli animali? Al Pitschlmann potrete dargli da mangiare e pulirli, e vi cimenterete anche col letame. Vi aspettano visite alle stalle e la possibilità di collaborare alla raccolta del fieno.
Gli animali che scorrazzano liberi per il maso, il grande parco giochi e innumerevoli opportunità per scoprire il paesaggio circostante al maso Pitschlmann renderanno la vostra vacanza indimenticabile, soprattutto per i bambini. Potrete trovare il tempo per godere della bellezza dell’Alpe di Siusi, rilassarvi e vivere a stretto contatto con la splendida natura.

In aggiunta, una volta a settimana viene organizzata un’attività particolare, come la gita in carrozza al laghetto di Fiè, durante la quale potrete visitare la nostra malga Tuffalm.

Potrete gustare e acquistare diversi prodotti provenienti direttamente dal maso: vino, marmellata, succhi di frutta, salsicce fatte in casa, uova di gallina e di quaglia. In estate nel giardino cresce dell’ottima frutta e verdura come insalata, lamponi e ciliege.
Inoltre, i nostri ospiti troveranno erbette fresche nell’orto delle erbe aromatiche. Con impegno e devozione, al Pitschlmann vengono coltivati e a curati i più svariati tipi di erbe.

Fin dalla sua fondazione, il Pitschlmann offre un’atmosfera autentica, accogliente e naturale – il nostro team cerca di far trascorrere agli ospiti delle fantastiche vacanze in maso, circondati dalle splendide vette delle Dolomiti.

Venite a trascorrere le vostre indimenticabili vacanze sul maso da noi, sarete i benvenuti!

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)