Nuotare nel Laghetto di Fiè

Il laghetto di Fiè è uno dei più bei laghi balneabili in Alto Adige e un posto perfetto per tutti gli amanti del nuoto. Il lago è situato ai piedi dello Sciliar e garantisce una vista splendida sull’imponente massiccio dello Sciliar, un’acqua limpida e pulita, e un ecosistema intatto. Circondati da un pittoresco paesaggio si possono passare piacevoli ore sulle rive del lago, dimenticare la vita quotidiana e lasciarsi trasportare dalla bellezza della natura. Inoltre, il laghetto di Fiè, è la meta ideale per le famiglie – i bambini possono giocare sulla riva e sguazzare nelle parti basse del lago.

Normalmente, la temperatura è adatta per nuotare da giugno e offre refrigerio nelle giornate più calde. Sul lago è disponibile anche un servizio di noleggio barche. Il laghetto di Fiè è raggiungibile a piedi in 45 minuti dal nostro maso Pitschlmann.

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)