Sci di fondo all’Alpe di Siusi

Sull’Alpe di Siusi si trovano circa 80 km di piste di fondo di vari livelli di difficoltà. Mentre i principianti possono imparare lo sci di fondo sulla pista d’allenamento, il Giogo è altamente consigliato per i fondisti più esperti. La pista più lunga l’Alpe di Siusi offre viste fantastiche e piste perfettamente preparate. Qui si trovano condizioni eccellenti per tutti gli appassionati dello sci di fondo: piste perfettamente battute, aria fresca di montagna e un ambiente splendido.

È un’esperienza incomparabile e intensa essere da solo nella vastità dell’Alpe di Siusi, lontano dalla civiltà ed esplorare il silenzioso e idilliaco mondo montano della zona.

Combinate lo sforzo fisico con il piacere e scoprite i luogi più belli delle Dolomiti in modo speciale!

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)