Sciare sull’Alpe di Siusi

Trascorrete una vacanza fantastica e varia a Fiè allo Sciliar! Una vasta gamma di piste da sci di vari livelli di difficoltà vi aspetta, adatte sia a principianti che a professionisti. Anche per famiglie c’è una grande scelta di varie attività sulla neve: parchi giochi, scuole di sci per bambini e asili sulla neve sull’Alpe di Siusi. Tutto questo rende l’Alpe di Siusi – il più grande altipiano d’Europa – una zona molto adatta ai bambini,  la destinazione ideale per una vacanza romantica per coppie e sopratutto un comprensorio molto impegnativo per i sciatori più esperti. La stazione a valle dell’Alpe di Siusi, un vero paradiso sciistico, è a una distanza di 15 minuti dal nostro maso, raggiungibile in autobus o in macchina. Mettiamo a disposizione anche un servizio shuttle che vi porterà fino alla stazione a valle dell‘Alpe di Suisi.

Li si può godere di una discesa fantastica in mezzo a un paesaggio di montagna splendido e una sosta accogliente in una delle malghe per degustare i piatti tipici della cucina altoatesina.

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)