Vacanze per famiglie in Fiè allo Sciliar

Passare le proprie vacanze in un maso in Alto Adige è un’esperienza emozionante e straordinaria, soprattutto per i più piccoli. Immerso nel fantastico e meraviglioso scenario alpino delle Dolomiti trascorrerà indimenticabili momenti al Pitschlmann – e conoscere la natura e la vita contadina dell’Alto Adige da vicino.

Anche i vostri bambini ameranno la tranquilla posizione del maso Pitschlmann e si divertiranno tantissimo a passare indimenticabili avventure nella natura limitrofa.

NOVITA’ nel PITSCHLMANN – PISCINA BELLISSIMA (piú Foto nella galeria)

Il nostro maso è come un parco giochi gigante, che ogni giorno offre momenti speciali nuovi ed educativi in un ambiente sicuro. Qui i bambini possono essere semplicemente bambini e soddisfare la loro innata curiosità e voglia d’imparare. Tra le iniziative più amate dai bambini c’è il programma “Streghe e magia all’Alpe di Siusi”, una settimana all’insegna di natura e leggende, di streghe e magia. Grandi e piccoli si avventurano in tempi passati al Castel Prösels, scopriranno il mondo delle erbe e vivranno una passeggiata notturna stregata. In ogni stagione dell’anno l’Alpe di Siusi in Alto Adige e i paesini che la circondano, ovvero CastelrottoSiusi, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio sono una delle mete preferite per le vacanze in famiglia. In pochi minuti si può raggiungere anche il Laghettò di Fiè dove troverete la accogliente Malga Tuff, situata sopra il laghetto di Fiè ed è una delle malghe più belle dell’Alto Adige. Anche i bambini possono rinfrescarsi e nuotare nelle zone meno profonde del laghetto.

Ma anche in inverno, l’Alpe di Siusi è una zona ideale per i bambini: corsi di sci per bambini, parchi di divertimento e un grande numero d’impianti di risalita moderni e sicuri per i più piccoli rendono l’altopiano dell’Alpe di Siusi una delle aree sciistiche più adatte per famiglie in Alto Adige.

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)