Escursioni all’Alpe di Siusi

Grazie alla sua posizione fantastica sull’Alpe di Siusi, potrete partire direttamente dal Pitschlmann alla volta di bellissime passeggiate, escursioni e svariate attività guidate nella natura splendida e incontaminata. Un piacevole sentiero conduce anche alla nostra malga, la Tuffalm, che può essere raggiunta in circa 1,5 ore di cammino. Se poi volete scoprire ancora di più del meraviglioso paesaggio, potete anche estendere la vostra escursione ed esplorare le meraviglie dell’Alpe di Siusi. Oltre a ciò c’è anche la possibilità di prendere l’autobus dal centro di Fiè per Siusi, da dove in funivia si raggiunge l’Alpe di Siusi, l’altipiano più grande d’Europa.

Fare escursioni in Alto Adige è una fantastica attività ricreativa per mantenersi in forma, ma anche per conoscere l’Alto Adige e le sue tradizioni e trascorrere momenti gioiosi immersi nella natura da solo, con gli amici o con la famigliaLe escursioni sono un’attività adatta a tutte le età, assolutamente da provare durante le vostre vacanze!

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)