Mountain Bike all’Alpe di Siusi

La zona dell’Alpe di Siusi offre anche fantastici percorsi e bellissimi itinerari per mountain bike, che si snodano attorno al Pitschlmann. Una gita in mountain bike è una grande esperienza. Pedalando si possono esplorare luoghi fantastici come Siusi, Fiè, Tires e l’Alpe di Siusi e combinare lo sport con il piacere. Le meravigliose escursioni vi portano anche alle caratteristiche malghe dei dintorni, dove si possono gustare le deliziose specialità culinarie della regione.

Nella regione turistica di Siusi si può scegliere tra percorsi mountain bike facili, medi e impegnativi – c’è una vasta gamma di percorsi da percorre con la mountain bike adatti sia a principianti sia a ciclisti con esperienza. D’estate sull’altipiano dell’Alpe di Siusi e ai suoi piedi è possibile partecipare a tour in mountain bike guidati durante i quali avrete la possibilità di essere seguiti e consigliati da veri esperti.

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)