Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar è un piccolo paese con appena 3000 abitanti che si trova in una posizione idillica ai piedi dello Sciliar. Il pittoresco villaggio è caratterizzato dal suo clima mite, numerosi sentieri, piste ciclabili e soprattutto dal Laghetto di Fiè – un meraviglioso lago con l’acqua limpida e pura e un ecosistema intatto.

Ma anche in inverno i turisti possono scatenarsi sull’Alpe di Siusi e godersi la natura bellissima e il paesaggio splendido. Fie è anche una famosa località termale, l’aria pulita, la flora, la fauna e la tranquillità della natura garantiscono benessere perfetto per il corpo e la mente.

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)