Vacanze nelle Dolomiti

Le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi che si estende sulle regioni del Veneto e del Trentino-Alto Adige. Nel 2009 parti delle Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Oltre alle Tre Cime di Lavaredo, le vette più famose delle Dolomiti, qui ci sono molte altre attrazioni e bellezze. Tra i luoghi più belli ci sono il Catinaccio, il Sassolungo, il Gruppo del Sella, il Gruppo Odle-Puez, le Dolomiti di Braies, le Dolomiti di Sesto, la Marmolada e molti altri ancora.

Avrete la possibilità di esplorare il paesaggio unico delle Dolomiti con i suoi prati rigogliosi, i fitti boschi, affascinanti formazioni rocciose, idilliaci laghi di montagna, ampi parchi naturali lungo numerosi itinerari escursionistici, piste per mountain bike e vie di arrampicata.

Come arrivare

Dal Nord

Il miglior percorso dal Nord è l’ autostrada del Brennero: Passo del Brennero – Vipiteno – Bressanone - Uscita Chiusa/KlausenPer raggiungere Fiè allo Sciliar, proseguire la strada statale (ss12) verso sud, fino a Ponte Gardena (ca. 10km).Proseguire verso Castelrotto, attraverso Siusi raggiungete il paese Fiè allo SciliarDopo la rotondaia proseguite la freccia rossa sempre a destra e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)

Dal Sud

Il percorso diretto è l’ autostrada del Brennero A22 attraverso Verona – Trento – Bolzano NordPer raggiungere Fiè allo Sciliar, dopo l’ uscita Bolzano Nord, viaggiate sulla strada statale verso Nord fino al paese Prato Isarco. Proseguire verso Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto. Dopo la rotondaia proseguite la freccia rossa e la nostra indicazione Buschenschank Pitschlmann (Agriturismo Pitschlmann)